Storia

Rocam è nata in uno scantinato nell'hinterland milanese nell'Aprile del 1974 da un'intuizione del suo fondatore Ezio Rastelli. Il boom economico di quegli anni, insieme a un crescente aumento di mense, bar e ristoranti, ha creato il bisogno di una distribuzione di pasti veloce e confortevole durante le pause pranzo di lavoro. Così nacque il primo carrello di servizio in acciaio creato inetramente a mano.

Negli anni a seguire la produzione si espanse ai carrelli in legno massello e ai carrelli termici per la distribuzione di pasti caldi e grazie a una grande fornitura sul terrirorio nazionale la produzione si spostò in una nuova fabbrica ad Abbiategrasso (MI).

Negli anni '90 nacque la prima linea di buffet caldi e freddi e grazie alla costante presenza in fiere internazionali la Rocam aumentò notevolmente la sua presenza sul territorio europeo.

Nel 2008 la società traslocò nel nuovo e attuale headquarter in Albairate, contando un'area di 5000m quadri dedicata alla produzione e al magazzino. Da allora la nostra gamma si è arricchita offrendo soluzioni sempre più efficenti e innovative.

Negli ultimi 40 anni ci sono stati notevoli cambiamenti e ora la Rocam vanta un assortimento di circa 400 articoli, tutti disegnati e prodotti in Italia, ideati e studiati per migliorare il lavoro dei nostri clienti rendendolo più facile, conveniente e anche più piacevole.

Tutto questo è la prova del continuo impegno e sforzo che durante questi anni ha raccolto la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti e partners in tutto il mondo, con il desiderio di continuare a imparare e fare il meglio giorno dopo giorno, con voi e per voi.